Colore dell’anno 2019

Pantone ha annunciato il colore dell’anno per il 2018: Ultra Violet, un viola molto, molto viola! Pantone ce lo presenta così: “Inventivo e immaginativo, l’Ultra Violet illumina il per­corso verso ciò che deve ancora arrivare”.

Si tratta di un colore mistico e simbolico, con un forte carattere riflessivo e spirituale. li viola è anche l’ultimo colore delf’arcoboleno, quello che nello spettro ha una frequenza luminosa più alta, e che nella tradizione vedica simboleg­gia il settimo chakra, punto di connessione tra l’universo spirituale.

Ma non sono tutte rose e fiori per il viola, infatti in alcuni ambiti, come nel mondo dello spettacolo, si dice che il viola porti addirittura sfortuna. La ragione è che nel medioevo, durante il periodo della Qua resi ma, erano vietate la rappresentazioni teatrali e gli spettacoli di strada e per gli artisti che vivevano di esibizioni pubbliche era un grosso problema vista la durata del periodo quaresi­male: 40 giorni.

E indovinate quale era – e quale è ancora – il colore della Quaresima? Il viola!
E ritor­niamo al misticismo del viola, chiudendo l’anello.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ultime News

Style

Catalogo Contemporary Collection

Prodotti con esperienza artigianale Le nostra produzione unisce la flessibilità del processo produttivo all’avanzata tecnologia CNC e all’esperienza dei nostri maestri artigiani, che ci permettono