Smeraldo Suites & SPA Luxury Hotel

Un colore che fa BLOOM!

Abbiamo incontrato la signora Vittoriana, proprietaria dell’Hotel Smeraldo a San Benedetto del Tronto, durante una fiera a Rimini. Donna molto gentile e alla mano, Vittoriana è rimasta subito colpita dalla nostra poltrona Bloom, rivestita con un tessuto viola che si abbinava perfettamente al divano nella hall del suo hotel. La problematica riscontrata dalla proprietà di questo meraviglioso Hotel era la mancanza di interesse degli ospiti di approfittare maggiormente dello spazio del lounge bar; la necessità, quindi, era di proporre un progetto per poter rinnovare gli arredi del bar e della hall in modo da favorirne una maggiore e più confortevole permanenza.

Dalla fiera, abbiamo subito fissato un appuntamento e siamo andati in visita. Vittoriana aveva un desiderio specifico: una poltroncina molto avvolgente. Ci ha mostrato un’immagine di una poltrona di grandi dimensioni – quasi un trono, dalle linee morbide e accoglienti – e l’abbiamo indirizzata, senza esitazione, al nostro modello Diana, una poltrona elegantissima quanto confortevole, con base in acciaio cromato e seduta girevole. Abbiamo alternato le poltrone Diana con le poltroncine Bloom e Zefiro, tutte rivestite in tonalità di viola.

Poltrone avvolgenti e accoglienti per un nuovo relax.

Per le poltrone Diana, abbiamo collaborato con il suo arredatore per rifoderare il divano, utilizzando lo stesso tessuto. Per le poltroncine Zefiro, abbiamo scelto un velluto cangiante color malva, mentre per le Bloom un eco-nabuk con una piccola stampa sempre nei toni del malva, ma opaco. Le gambe delle poltroncine erano tinte noce medio-scuro, richiamando gli elementi del bancone del bar.

Abbiamo anche aggiunto dei tavolini rotondi a doppia altezza, uno più grande e uno più basso, per completare l’arredamento. Durante la trattativa, ci siamo confrontati in videochiamata con l’arredatrice di Vittoriana, che ci ha fornito preziose indicazioni sulla colorazione dei tessuti e le dimensioni dei tavolini.

Il risultato finale è stato elegante e soprattutto invitante, trasformando completamente l’atmosfera del bar e della hall. La signora Vittoriana era felicissima del cambiamento, e noi siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere il bar dell’Hotel Smeraldo all’altezza del resto della sua meravigliosa struttura lungomare.