Appius Design Suite

Una marcia in più.

L’Appius Design Suite di Appiano è una delle storie di successo che amo raccontare, non solo per il progetto in sé, ma anche per la calda accoglienza della signora Ingrid e della sua famiglia. Ci siamo conosciuti qualche anno fa, quando la struttura era ancora in fase di apertura. Ricordo ancora come se fosse ieri: siamo stati visti alla Fiera di Bolzano e poco dopo ci siamo trovati direttamente a casa di Ingrid, con marito e figli, per presentare i campioni delle nostre poltroncine e tessuti. Un incontro informale che ha segnato l’inizio di una collaborazione speciale.

Per la sala colazioni, Ingrid ha scelto le poltroncine e gli sgabelli modello Toronto, caratterizzati da un elegante Eco Nabuk in tinta unita per la seduta e un delicato disegno sullo schienale, con gambe nere. Nella hall, invece, hanno optato per il divanetto, pouf e la poltrona modello Dublino, con tessuti coordinati sui toni del nocciola: schienale e sedile in tinta unita e un disegno geometrico nelle stesse tonalità per i cuscini e la fascia dello schienale posteriore.

Disegni geometrici e pitonati per dare grinta alle nuove suite di lusso.

Successivamente, siamo stati nuovamente chiamati per rinnovare le poltroncine delle camere. Nonostante fossero nuove, non incontravano il gusto della signora Ingrid, che mi ha fatto sentire particolarmente apprezzata dicendoci: “voi avete una marcia in più!”. Così, abbiamo scelto la poltroncina Bristol: due pezzi in velluto ocra e altre due in verde oliva, tutte con un elegante disegno pitonato.

Per completare l’arredamento, abbiamo realizzato runner con lo stesso tessuto delle poltrone e cuscini decorativi per i letti, assicurando un perfetto coordinamento cromatico. Nella camera più grande, accanto alla jacuzzi esterna, abbiamo posizionato dei sacconi puff realizzati in polistirolo e rivestiti con un tessuto idrorepellente derivato da plastica riciclata, prodotto in Piemonte. Ogni pezzo è dotato di un QR code, per tracciare l’intero ciclo di produzione e riciclo.

Ingrid è stata sempre gentile e calorosa, e questo ha reso il lavoro ancora più gratificante. Un progetto che non dimenticherò mai, sia per la bellezza del design, sia per l’accoglienza che ci è stata riservata.