Una magnifica struttura ricettiva a ridosso delle rive del lago, Hotel Castello Lake Front & Living Suite ci ha messo duramente alla prova, sia come designer, sia come produttori. Dopo lunghi confronti e tentativi siamo approdati ad una soluzione personalizzata direi piuttosto creativa. La sala ristorante è molto ampia. Spazi aperti, velatamente delineati in isole più piccole, che sfuggono a prima vista.
Grazie ad un magnifico lavoro di squadra, alla disponibilità dei proprietari e dei professionisti coinvolti nel progetto, in primis l’architetta Sara Righetto che ha coordinato le fasi del progetto e i fornitori con vera professionalità, il risultato finale è stato un successo. Abbiamo contribuito al progetto complessivo con un modello di sedia totalmente personalizzata, dal fusto in faggio, foderatura in econabuk tinta unita e in tre varianti di colore. Abbiamo combinato tinte color pastello dal rosa, al marrone, al verde, opportunamente distribuiti tra quelle isole di spazio impercettibili.
Per garantire una congruità estetica ed evitare di impoverire la resa finale, le varie tinte sono state accomunate tra loro in modo chiaro ma discreto: ogni pezzo è stato rifinito con lo stesso cordoncino in color grigio. I cuscini dai colori abbinati completano la composizione. Per l’isola centrale, destinata agli ospiti in gruppi più numerosi, abbiamo proposto una seduta che descriverei come la fusione tra una panca e un divano, ovviamente su misura, anch’essa allestita con il cordoncino grigio.


