Hotel AlpHoliday Dolomiti

Lo stile scintillante a Dimaro, Dolomiti del Brenta.

Diversi progetti sono stati realizzati in questa magnifica struttura alberghiera incastonata in uno splendido paesino delle Dolomiti del Brenta, Dimaro. Il primo ha coinvolto l’intera hall con poltrone Santa Monica (BS468P) in tinta verde. 

Per la veranda esterna è stato proposto la linea outdoor, modello divano Rio de Janeiro (BS615L) con annessa la sua poltrona (BS615P), in legno di iroko con tessuto idrorepellente color verde menta, cerniere nautiche e con guscio interno in tessuto gommato termosaldato. Sono stati inseriti anche tavolini rettangolari (BS615TR) sempre dello stesso legno pregiato. L’effetto finale ha sorpreso positivamente il proprietario, il sign. Domenico, che da anni cercava di rinnovare quell’area, ma non trovava la giusta soluzioni che potesse valorizzarne le peculiarità panoramiche. 

La bellezza naturale del legno Iroko.

Una zona di passaggio tra la terrazza e l’area interna è costituita da una splendida veranda vetrata dalla pianta semicircolare, dove è stata allestita una zona relax con poltrone Nashville (BS447A) in tinta oro, insieme al modello Toronto (BS468A).

Per quanto marginale, uno degli allestimenti che ha riscosso più attenzione del fotografo che ha documentato il progetto, al punto da dovergli ricordare più volte che la lista di progetti da fotografare quel giorno era molto lunga; continuava a ripetermi: “Una luce e una composizione così non mi capitano tutti i giorni!”