Cerca

Ristorante Dal Contadino

Prodotti presenti:
,

Un’armonia di stili: la trasformazione del Ristorante al Contadino

Premetto che adoro i soprammobili di questo stupendo locale immerso nel verde dei Colli Euganei. Studiare con il proprietario la migliore soluzione si è rivelata un’esperienza ricca di stimoli creativi.

Una richiesta questa del Ristorante al Contadino nata dall’esigenza di bilanciare il classico e il moderno della sala ristorante principale, trovando il giusto equilibrio per non virare eccessivamente verso lo shabby-chic. Abbiamo proposto una variante del modello capotavola Versailles (BS100A) e della sua sedia (BS100S), alleggerita delle incisioni barocche delle gambe e completata con la scelta di un tessuto Econabuk ignifugo classe 1IM, lavabile, antimacchia e idrorepellente.

La finitura del tessuto con lavorazione capitonnè, elegante, scenografica e dal forte impatto visivo, è completata dalla cordonatura borchiata.

Il giusto equilibrio tra classico e moderno.

Il fusto è stato trattato con una finitura spellata. Un effetto che si ottiene applicando uno primo strato di vernice in tinta, su cui si applica la laccatura finale. L’effetto anticato si ottiene poi rimuovendo delicatamente a mano la laccatura dagli spigoli per far emergere la tinta sottostante.

Questo progetto si è concluso con una grande soddisfazione per il risultato estetico ottenuto e con me seduta al mio pc a cercare online quei meravigliosi soprammobili.