Cerca

Casa Funeraria Alma Luce

Prodotti presenti:

Riflessioni eleganti in un luogo di commiato: design sobrio e raffinato per l’AlmaLuce.

Il sipario si alza sull’Alma Luce di Alonte, non una sala qualunque, ma un delicato luogo di commiato. La richiesta è chiara: necessitano di poltroncine per la sala più importante.  Marco Ferraro, l’anima di questo spazio, fa visita alla nostra azienda insieme a due collaboratrici, e il tour tra i nostri prodotti inizia, svelando un mosaico di possibilità.

A dispetto delle incertezze iniziali – perché, vedete, la struttura era ancora in fase di ristrutturazione, e immaginare il risultato finale non era impresa da poco – il dialogo tra i nostri tessuti, le forme, e lo spazio destinato ad accoglierli inizia. 

Il modello Adele (BS658S) viene scelto: una poltroncina che fa eco agli anni ‘50, che sostituisce la chiacchierata borchia con un sobrio cordoncino e indossa un velluto stampato all’antica, un tessuto che si chiama, poeticamente, Alchimia.

Le gambe in noce scuro sostengono con grazia le 46 poltroncine “Adele” destinate a popolare la sala del commiato, con un ulteriore campione provvisorio che completa il quadro.

Codice visivo che unisce.

In questa sala, circondata da uno splendido giardino, si potrà trovare un angolo di pace, circondati da un design che parla il linguaggio della sobrietà e del comfort, con una cura al dettaglio che rispecchia la precisione e l’attenzione di Marco. 

E anche se il budget ha imposto delle scelte, Marco confida che, nel tempo, gli arredi delle aree comuni seguiranno la stessa rotta, abbracciando la qualità e lo stile della nostra produzione. E noi, con un sorriso discreto e soddisfatto, aspettiamo il prossimo capitolo di questa collaborazione, nata sotto il segno dell’eleganza e del rispetto profondo per i luoghi che emanano una particolare sacralità.