Cerca

Hotel Astor | 2022

Prodotti presenti:
,

Un paesaggio da fiaba e arredi magici all’Hotel Astor.

Struttura a strapiombo su una scogliera con una straordinaria vista sul lago di Garda. Una sala lettura/TV con un’ampia vetrata che incornicia un paesaggio fiabesco. In occasione di una visita, la proprietaria mi guida tra i piani dell’albergo incastonati nella roccia verso questa piccola sala dalla grande vista all’esterno e chiede una soluzione per rinnovare poltrone e divani.

Noto subito una prevalenza di toni oltre la vetrata: verde scuro e azzurro cangiante. Ho immaginato il modello e il tessuto. Ho immaginato la disposizione ideale per valorizzare la vista. Abbiamo elaborato l’idea in un paio di giorni e il progetto era lì, chiaro e limpido come l’acqua del lago sopra il tavolo della sala riunioni: divani (BS594L) e poltrone Chicago (BS594P), foderate alternando due colori cangianti verde petrolio e bianco crema.

Giochi di colori e tessuti spumeggianti.

Abbiamo giocato poi con le tinte unite sulle sedute e tessuti stampati sui cuscini. La velocità con cui è nato questo allestimento ha sicuramente fatto da contrappasso quando è venuto il momento di allestirlo. 

Niente ascensore ne montacarichi…un grande avventura logistica che popola ancora i racconti delle pause caffè tra i corridoi dell’azienda dopo mesi dalla consegna!