Cerca

Hotel Eccher

Prodotti presenti:

Un’illuminazione unica per l’Hotel Eccher.

Meravigliosa illuminazione quella della sala ristorante dell’hotel Eccher. Rivolta a ovest, risparmiata dalle ampie zone ombrose tipiche delle zone di montagna, i proprietari di questa struttura alberghiera della Val di Sole, (appunto) hanno fatto visita al nostro stand di Riva del Garda, durante la quale hanno condiviso con me la loro intenzione di rinnovare l’arredo delle aree comuni. Ricevuto l’incarico, ho subito sottolineato ai colleghi designer l’interessante peculiarità della sala.

Questa luce solare, che entra quasi sempre di lato, dovrebbe essere la qualità da valorizzare in primis. Abbiamo fatto alcuni tentativi testando il grado di riflessione di alcuni tessuti che, secondo la nostra esperienza, erano adatti al nostro scopo. La scelta è ricaduta in un tipo di tessuto molto particolare, in velluto cangiante tinta salvia ghiaccio, combinato con una stampa geometrica sul retro-schienale. Il modello proposto della poltroncina Bruxelles (BS523A) è stato accolto con grande entusiasmo.

La valorizzazione degli ambienti.

Ammetto che vedere il gioco di riflessi tra le stoviglie apparecchiate e le sedie disposte attorno ai tavoli mi ha fatto venire voglia di sedermi accanto la vetrata, e semplicemente godermi la sala.