Cerca

Hotel Paganella

Prodotti presenti:
, , ,

Raffinatezza e funzionalità a Tavola. Il ricercato equilibrio di stile nell’Hotel Paganella.

L’Hotel Paganella, gioiello incastonato nel cuore di Andalo, ha recentemente rimodernato l’aspetto della sua sala ristorante, sotto l’egida attenta dell’architetto Tatiana Bottamedi e con un pizzico di intervento da parte del nostro gruppo. Lo scambio di visioni tra noi è stato di quelli formali, ma i risultati parlano un linguaggio di eleganza disinvolta e funzionalità raffinata.

Il modello della poltroncina “Bruxelles” (BS523A) è stato il protagonista scelto per sedere gli ospiti. Riveduto e corretto nelle sue dimensioni, con una seduta strategicamente snellita di tre centimetri – un ridimensionamento necessario per mantenere invariato il numero di posti disponibili, ma senza sacrificare il comfort.

Quanto ai tavoli, realizzati su misura e generosamente maggiorati, questi si fregiano di un rivestimento in finto rovere, con i bordi solidi e veraci in massello. La loro base è una robusta piastra in ghisa, sormontata da una colonna centrale in ferro e sottolineata da una crociera ampliata.

Energia spumeggiante.

Per un finale di squisita eleganza, la colonna centrale è avvolta da una corona in vero legno di rovere, lucidata fino a catturare la luce con un sorriso discreto.

Un dettaglio non da poco: gli schienali delle sedute delle poltroncine “Nashville” (BS447A) sfoggiano un delicato motivo floreale stampato, un cenno discreto e affettuoso alla natura circostante. Accanto, per mantenere lo stile, sono presenti i magnifici pouf “Dublino” (BS528BL).

Ma, dato che l’Hotel Paganella è un regno dove i bambini sono piccoli sovrani, ogni tessuto è saggiamente scelto per essere lavabile e resistente alle macchie. Perché l’eleganza, si sa, deve saper danzare agilmente tra le necessità pratiche e i sussurri del buon gusto.