Cerca

Hotel Palace Meggiorato

Prodotti presenti:
, ,

Tradizione Rinnovata con classe. Sedute eleganti e ricercate.

In un giorno qualunque riceviamo una visita inaspettata della signora Nadia, insieme a sua madre. Si sono presentate con una missione precisa: rinnovare le sedute della loro sala ristorante e zona bar all’Hotel Palace. Un hotel dallo spirito classico e distintivo, che richiedeva un tocco di rinnovamento senza tradire la sua essenza.

A sorpresa, la signora e sua figlia avevano già adocchiato sul nostro sito delle sedie che credevano fossero l’anello mancante del loro puzzle d’arredamento. Tuttavia, dopo aver valutato con attenzione i campioni, un cambiamento di direzione si rendeva necessario. 

Le loro esigenze si indirizzano verso un modello che avevamo prodotto anni fa, la sedia Visconte (BS038S), un richiamo alla continuità, un omaggio alla tradizione. Immediatamente, ci mettiamo all’opera per riprodurre quelle sedie, fedeli alle originali, ma con un tocco di freschezza e attualità.

Eleganza e stile da sempre.

Per le sei poltrone modello Virgilio (BS226A) e gli sgabelli a nome Quintiliano (BS226B) della zona bar, la scelta cade su una tinta classica noce, mentre il tessuto diventa un interprete di modernità: un velluto neutro, performante, lavabile, e resistente alle macchie. Una tela su cui la vita dell’hotel può disegnare i suoi momenti senza temere di lasciare segni indelebili.

Per la sala ristorante, invece, emerge il nostro modello laccato bianco patinato, con dettagli incisi decorati in oro, abbinato ad un tessuto verde, classico ma tecnologico, ignifugo e lavabile. Una serie di incontri e riflessioni ha portato a questa decisione finale, un percorso che da desiderio di novità ritorna, con consapevolezza e gusto, al fascino senza tempo della tradizione, con un lieve, ma significativo, tocco di rinnovamento.