Cerca

Leading Nature Wellness Resort Kristiana | 2022

Prodotti presenti:
, , , , , ,

Eleganza rinnovata: trasformazione degli interni dell’Hotel Kristiania

Incantevole architettura quella dell’hotel Kristiania, in ottima armonia con l’ambiente naturale e urbano circostante. Progetto seguito personalmente dai proprietari in visita in azienda, durante la quale sono state scelte delle combinazioni di poltrone modello Olympia (BS600A), con il suo tavolino (BS600T), e modello Pound (BS604A) in pezzi unici per le suite dell’albergo.

È stato poi richiesto il rinnovamento degli arredi della zona bar, dell’intera hall e del bistrò. Per quest’ultimo è stato adottato il modello Malmo (BS436S), con fusto in faggio e una  finitura in tinta abete. La scelta del tessuto ha avuto un’evoluzione tra diversi pareri, che sono poi confluiti nella scelta di un tessuto ad alta prestazione sotto stress-test in econabuk. La tinta color verde abete si abbina favolosamente con l’arredamento preesistente.

Nuovi colori e tessuti per magnifici arredi.

Per la zona bar sono stati progettati degli sgabelli modello Rustica (BS132B), con lucidature in tinta personalizzata abete e rivestite in econabuk color cioccolato, e sedie sempre della stessa collezione (BS132S). Per la zona hall abbiamo progettato un modello unico di divano circolare in legno massello, e allestito alcuni rimanenti spazi ristretti con dei modelli ad angolo, interamente su misura. 

Questa esperienza progettuale è stata una vera occasione per rivalutare certe tinte di colori che nel tempo avevo completamente abbandonato. L’accostamento di certe nouances di verde ad un arredamento prevalentemente in legno vivo trattato grezzo in un ambiente di montagna non è mai da dare per scontato.